Il mio astragalo è scoppiato

Salve. Non voglio una consulenza sul mio problema perchè ho già consultato gli Illustri Dottori italiani bensì una delucidazione.
A seguito di un brutto incidente in moto, il mio astragalo è scoppiato e una parte è andata in necrosi (sinceramente non so se è il collo etc.. ma è la parte che si trova sotto la pinza peronea tibiale.
Dovrò fare un'artodesi della sottoastragalica e se non ho capito male anche della tibiotarsica. La speranza che i dottori mi hanno dato è che qualora esistano le condizioni per impiantare una protesi della tibiotarsica, andranno a praticare una DISARTRODESI e quindi impianteranno la protesi. Sinceramente non ho sentito parlare di artrodesi della caviglia con conseguente disartrodesi. Spero che qualcuno mi dia questa conferma. Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Vista la giovane età e la gravità del quadro clinico, almeno per quanto si desume dalla Sua descrizione, al Suo posto, senza nulla togliere ai Colleghi che Le hanno proposto l'intervento, chiederei un secondo parere a chi ha esperienza in questo campo. I nomi che mi vengono in mente da Sud a Nord possono essere Pier Paolo Mariani (Villa Stuart,Roma), Paolo Aglietti (Ospedale Careggi, Firenze), Sandro Giannini (Ist. Ortop. Rizzoli, Bologna).
Penso che in questo modo possa prendere una decisione ponderata.
Spero di esserLe stato utile.
Ci faccia sapere gli sviluppi del Suo caso
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto La ringrazio per la celerità e per il tipo di risposta che mi ha dato. Come ho scritto nel primo messaggio, ho già chiesto consulti a Dottori Specialisti suggeritimi anche da Lei e il mio dubbio sarebbe proprio una disartrodesi di caviglia. Non so se e quando può essere fatta. Le chiedo scusa se magari potrò sembrare prolisso ed impreciso nelle spiegazioni ma Le assicuro che per tutto quello che in questo momento mi passa per la testa (non sai mai se quello che fai è la mossa migliore), mi riesce difficile anche spiegare il mio problema per il semplice fatto che avrei davvero tanto da scrivere. Sicuramente non è il posto giusto per farlo. Grazie ancora.
Cordiali saluti.