Rx rachide in toto !!!!aiutatemi vi supplico?

Lieve scoliosi dorsale dx.convessa. Sostanzialmente simmetriche le anche .Dorso curvo. Presenza di ernia intraspongiosa di Schmori a carico della limitante somatica di D7 , D8 e D9 come da iniziale M. di Scheuemann .

aiutatemi non ci sto capendo nnt

in queste righe che ho scritto
risulta una lieve scoliosi e un ernia.....
poi si dice che ho il dorso curvo ma sarebbe cifosi/ipercifosi giusto ?
perche' io sono sicuro di avere anche la lordosi lombare ma non spunta nel referto
si sono sbagliati ?
ho la pancia e il sedere in fuori quindi lordosi ma non c'è scritto
si sono bagliati ?
perfavore aiutatemi
[#1]
Dr. Giuliano Salvadori Del Prato Ortopedico 41 4
La scoliosi è presente ma le anche sono simmetriche significa che non vi è sbilanciamento bisognerebbe vedere di quanti gradi è però la scoliosi, delle ernie intraspongiose sinonimo di malattia di scheuerman non mi preoccuperei in quanto sono l'esito di una osteocondrosi e condizionano un dorso curvo ovvero cifotico in considerazione della sua età farei nuoto e ginnastica posturale ed eviterei lavori pesanti (se è possibile!!)
saluti

Dr. Giuliano Salvadori del Prato