Lieve scoliosi destro convessa del rachide lombare con in special modo vistosa accentuazione della

gentile dottore ho 39 anni e sono preoccupato per tale referto che vado di seguito a scrivere: lieve scoliosi destro convessa del rachide lombare con in special modo vistosa accentuazione della fisiologica cifosi dorsale e della fisiologica lordosi lombare; i metameri esaminati mostrano lievi incipienti alterazioni spondilosiche in sede medio dorsale; lieve ridotta ampiezza dello spazio intersomatico tra L5 e S1. Sostanzialmente in asse le creste iliache.
attendo consulto. grazie mille. sergio.
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Il quadro clinico non è così impegnativo da far preoccupare.
Quello che si deve fare è cercare di riarmonizzare le curve sagittali cioè la ipercifosi dorsale e la iperlordosi lombare. A tal riguardo è bene effettuare una visita fisiatrica al fine di individuare un corretto programma di rieducazione posturale.
Distinti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie tante per il consiglio dott. arati. farò esattamente ciò che mi ha consigliato.
Sergio