Ipometria, rettilineizzazione lordosi ed altro

Gentili Dottori,

circa 10 giorni fa sono rimasta bloccata per un lacerante dolore al nervo sciatico.
Ho assunto, per circa 5gg., Voltaren per il dolore. Il mio ortopedico mi ha consigliato di eseguire una Rx col. Vertebrale e bacino sotto carico dalla quale è emerso il seg. referto:

Modesta inflessione dx-convessa della colonna lombare.
Rettilineizzata la lordosi cervicale.
Ipometria di 1 cm. Del profilo superiore della testa femorale di dx.

Il dolore al nervo sciatico sembra essere scomparso. Da qualche giorno, tuttavia, ci sono altri segnali quali dolori sparsi in tutta la schiena seppur non continui, parte superiore dei glutei particolarmente rigida (forse anche un po’ gonfia) e dolorante.

Ieri mattina, inoltre, ho avvertito formicolio ed intorpidimento alla gamba destra.
Oggi, invece, ho delle scosse elettriche sia pur lievi.
Ci sono degli esercizi fisici che posso eseguire per alleviare questi fastidi?
Ho 38 anni. Soffro di bruxismo, sono fumatrice e faccio una vita sedentaria (lavoro di ufficio).

Ringrazio per la Vs. attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Approfonderei gli accertamenti per la sciatalgia: non so se l'ortopedico ha visto le rx, comunque occorre che si faccia rivisitare per poter decidere se occorre una TAC o una RM. L'ipometria può essere conseguenza della posizione della colonna che potrebbe essere anche un accorgimento per compensare il dolore.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile Dr. Donati,
ringrazio per la risposta.
Prenoterò un'altra visita ortopedica.
Nel frattempo terrò a bada la mia ansia ed il timore si tratti di qualcosa di grave.
Non avevo mai avuto grossi problemi fino ad ora.
Cordialmente saluto
agata