Infiammazione spalla

Buonasera,
In seguito ad un dolore alla spalla causato da un movimento innaturale ho fatto un'ecografia e questo è il risultato: "cuffia dei rotatori di ampiezza nei limiti della norma, ad ecostruttura omogenea senza segni di lesioni tendinee in particolare riferibili a fatti traumatici recenti o progressi. Non segni di borsite. Il tendine del capo lungo del bicipite si presenta lievemente ipoecogeno ed è circondato da esile falda liquida infiammatoria al terzo medioprossimale come da tenosinovite".
Non mi pare una cosa grave ma comunque col lavoro che faccio non riesco a stare a riposo. Mi consigliate una visita dal fisioterapista tipo? Oppure provo ad andare in farmacia e risolverla con qualche antinfiammatorio?
Grazie dell'attenzione
Saluti
[#1]
Dr.ssa Marina Faccio Ortopedico, Chirurgo della mano 101 3
Buongiorno,
dal referto ecografico sembrerebbe esserci solo una lieve infiammazione del tendine bicipitale.
Le consiglio di evitare gli sforzi, di applicare ghiaccio locale più volte al giorno e cerotto locale con antinfiammatorio la sera prima di dormire.
Nel giro di 5-7 giorni dovrebbe diminuire la sintomatologia dolorosa.
Ci faccia sapere,
buon lavoro.

Dottoressa Marina Faccio
Chirurgo Ortopedico - Specialista Arto Superiore