Dolori muscolari e stanchezza

Salve da 6 mesi ho grande stanchezza e sonnolenza, con muscoli di gambe e braccia dolenti al minimo tatto e sempre esausti.

In particolare se provo a correre dopo pochi passi ho un gran male davanti e di fianco alle caviglie, dolore che persiste 3-4 giorni anche camminando.

Ho fatto visita neurologica e reumatologica negative con esami del sangue ok, eletteomiografia e rm encefalo negativi.
Vengo da un anno di colite piuttosto forte.

Non so più che provare...mi pare strano che dolori così forti ai muscoli siano solo somatizzazioni della colite (parere del medico di base).

Saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
I disturbi riferiti rientrano nella categoria dei cosidetti sintomi aspecifici, sensazioni cioè che non caratterizzano alcuna malattia particolare. Il parere rassicurante dei colleghi e la nagatività degli esami eseguiti tenderebbero ad ascludere patologie degne di rilievo. Considerando però lasintomatologia gastroenterica e la sua eventuale ripercussione per esempio sull'equilibrio elettrolitico eseguirei un prelievo ematico per la valutazione degli esami di routine ed in particolare il dosaggio del sodio, del potassio, del magnesio e del calcio. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Salve nel frattempo si sono aggiunti giramenti di testa orecchie tappate e mal di testa...persistono dolori articolari ad esempio ho sempre polsi stanchi, caviglie doloranti al minimo sforzo. Ho provato anche su prova del neurologo un mese di deniban senza effetti.
A questo punto temo per malattie gravi tipo sclerosi o artriti...anche se dagli esami non sembra...lei che ne pensa?

Comunque gli esami ematici sono tutti ok anche anticorpi
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Cerchi di risolvere con un gastroenterologo il problema della colite. Cordialità