Muscolo destro del collo teso e mal di testa zona destra

Salve, da circa un mese sento il muscolo destro dietro il collo teso e se mi viene mal di testa è più sulla parte destra. So che la cefalea tensiva non dovrebbe durare così tanto. Di cosa potrebbe trattarsi? Solo il muscolo destro lo sento un po' teso.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
è bene notare che la cefalea di tipo tensivo può anche diventare cronica ad andamento quotidiano. Ma deve essere posta una diagnosi corretta. Il disturbo che ha descritto lei potrebbe anche essere relativo ad una nevrite sub-occipitale del nervo grande occipitale di Arnold. Deve essere visitato da un Neurologo che la indirizzi correttamente per la diagnosi e la terapia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok comunque non ho fitte in testa o nel collo sono solo un più doloranti sul lato destro. Potrebbe essere comunque nevrite? Inoltre sento a volte una sensazione di calore alle mani e a volte in altri parti del corpo.
[#3]
dopo
Utente
?
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio signore,
il consulto online può consentire solo di avanzare ipotesi, ma la conferma come lei ben comprende richiede una valutazione clinica