Arteria temporale che pulsa

Salve,da circa una settimana ho mal di testa,tensione collo,un orecchio tappato e insieme ai seguenti sintomi vedo arteria temporale che pulsa,è normale visto che è visibile anche senza toccarla oppure no? Il mal di testa è associato anche a vertigini.
Grazie saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
tutti i disturbi che Lei ha citato, forse con la sola eccezione dell' "orecchio tappato", possono far parte del quadro dell'emicrania. Se questo problema è episodico, può tenerlo sotto controllo con un semplice antalgico, ma se tende a persistere può essere indicato rivolgersi ad un Neurologo per poterne definire con esattezza la diagnosi e per una terapia appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Quasi tutti i giorni ho questi sintomi! Per quanto riguarda l'arteria temporale che pulsa visibilmente a volte posso stare tranquillo? Grazie
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
La visibilità di un'arteria che pulsa non è un fenomeno patologico, se non sussistono contemporaneamente altri disturbi, come era invece apparso alla Sua descrizione nella ricerca di consulto. Se poi ha una cefalea quotidiana, Le rinnovo l'esortazione a farsi visitare da un Neurologo.
[#4]
dopo
Utente
La visibilità dell'arteria avviene anche quando ho mal di testa,tensione all'occhio,e vertigini.
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
E quindi, egregio utente, conclusivamente, si affidi ad un Neurologo per chiarire la diagnosi della Sua cefalea e per individuare la terapia ad hoc.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Va bene grazie mille buona giornata e buon lavoro
[#7]
dopo
Utente
Salve,mi scusi se la disturbo,sul lato destro dove si trova l'arteria temporale sento come se scorresse qualcosa,tipo come una goccia d'acqua che scende,potrebbe trattarsi di aneurisma?
[#8]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
No, l'aneurisma si rompe improvvisamente e causa danni gravi; prima di allora è del tutto asintomatico
[#9]
dopo
Utente
Cosa potrebbe essere questa senzazione che scorre qualcosa e a volte vedo la pelle superficiale un piccolo movimento di pulsazione?