Dolore al piede

Buongiorno, 3 settimane fa mi è montata sul piede una bicicletta, li per lì sono ripartita poi ho messo ghiaccio e voltaren e preso per alcuni gioni antidolorifico per bocca ma adesso ho sempre il piede leggermente più gonfio rispetto all'altro ed in alcune giornate senza antifdolorifico avverto sempre dolore.
A camminare non ho mai avuto problemi avverto un po' di dolore ma sopportabile Pensate che sia fratturato?
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, considerando che la sintomatologia è intermittente, mi sembra di poter escludere la presenza di una frattura. La tumefazione è più che normale perché il trauma può aver lesionato piccoli vasi sanguigni locali con fuoriuscita di sangue nell'interstizio dei tessuti e, nel processo di guarigione, un certo stadio infiammatorio di imbibizione è da considerare nella norma. La tumefazione scomparirà pian piano, magari coadiuvata dall'uso topico di creme drenanti. Se la sintomatologia però dovesse persistere, consulti il suo medico di famiglia per valutare comunque l'eventuale necessità di visita ortopedica. Auguri

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta veloce