Dolore/fitte al gomito e ginocchio

Salve ho due problemi non gravi, uno relativo al ginocchi sinistro e l'altro al gomito.

A inizio 2019 allenandomi per il salto in lungo sulla sabbia, ero atterrato male, avendo una distorsione penso, avvertivo fitte alla caviglia e nella parte del ginocchio.
Nei mesi successivi fino ad adesso avverto ancora qualche fitta al ginocchio come se si fosse indebolita la struttura.
Il mio fisiatra mi ha visitato senza radiografie, dicendomi che non era niente di che.
Il problema si pone quando in palestra faccio gambe e anche se non carico eccessivamente (al 70% della forza) dopo o i giorni dopo sento queste fitte che mi preoccupano perchè vorrei caricare più pesi, e non so se mi conviene.
Stesso problema simile per gomito sinistro, ad agosto 2019 sono caduto dalle scale sbattendo il gomito, gonfio per 2/4 settimane.
Con la palestra anche qua se esagero poi sento delle fitte al gomito.
Poi capita che ho delle fitte anche quando non sollevo pesi per un pò di tempo.
Non ho un dolore eccessivo, ma sopportabile.

Volevo sapere cosa potrei fare?
mettere qualche tipo di crema?
farmi fare una lastra?
Smettere palestra per ora per non gravare?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, la risposta al suo quesito è molto semplice: fare una visita ortopedica. Solo così sarà possibile raccogliere tutti i dati anamnestici e clinico obiettivi necessari per giungere ad un sospetto diagnostico e prescrivere eventuali ulteriori accertamenti. Sicuramente, in attesa, conviene non forzare troppo con gli esercizi in palestra. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi