Intervento ricostruzione lca

Buongiorno,
Sono una sportiva di 18 anni che giocava a Pallacanestro a livello agonistico, un’anno fa durante un’allenamento (settembre) in palestra di tiro ( io non ho assolutamente notato e sono sicura di non aver commesso alcun movimento scorretto) mi sono fatta male e a seguito di una risonanza magnetica ( novembre) è risultato fuori che avevo avuto una rottura totale del crociato anteriore, assottigliamento dei collaterai e sgretolamento dei menischi.
Subito dopo l’infortunio il prontosoccorso mi ha bloccato la gamba con un tutore che mi temeva la gamba completamente bloccata stesa per 10 giorni e fino all’intervento ( febbraio) sono stata con la gamba libera ( per lavoro ho camminato veramente tanto e su strade storiche ).
Dopo l’intervento ho fatto 2 mesi di fisioterapia e poi il chirurgo mi ha mandato in una palestra per recuperare il muscolo; fin qui tutto bene per il primo mese, dopo ho iniziato a lamentare dolori fortissimi, sopratutto notturni che nonostante antidolorifici non mi permettevano non dormire assolutamente. Sono tornata dal mio chirurgo che ha sostenuto che io non avessi fatto palestra e che stessi esagerando il dolore; quindi sotto suo “ordine” sono tornata nella palestra ( che per evitare guai mi aveva fatto smettere ) e ho ignorando i dolori ( sempre costanti e molto forti). Invece che miglioramenti muscolari iniziavo sempre a calare i pesi fino ad arrivare a non riuscire ad alzarne più, al che mi sono rivolta ad altri ortopedici per sapere se la causa poteva essere altro, uno sostiene che io abbia i menischi ancora più rotti e un’altro dice che ho una tendinite alla zampa d’oca e quindi vuole farmi le infiltrazioni senza nemmeno avere una risonanza in mano. Ormai diffidente ho voluto prenotare una risonanza ( ho dovuto chiedere a delle conoscenze perchè nessuno mi dava un’impegnativa e il mio medico di base non è abilitato). Mi sono rivolta alla mutua visto che sono impossibilitata a pagarmi delle spese mediche e ora sono in attesa ( i periodi di attesa con la mutua sono infinita). Ora io non so a chi rivolgermi e a chi credere, ho diverse opinioni e dopo 7 mesi dall’intervento non riesco a fare nemmeno 5 passi in corsa perchè sento dolori allucinanti, ma anzi, anche dopo una mezzoretta di camminata sento un dolore lancinante e quando poi dopo mi fermo non riesco a stendere la gamba dalle fitte con un successivo e vistoso zoppicamento il giorno dopo.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Ovviamente se desidera un approfondimento dovrebbe ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi fosse stato possobile l’avrei fatto volentieri ma purtroppo i consulti per ortopedia sono esauriti fino a tot tempo.
Segnala un abuso allo Staff
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Altri consulti in ortopedia