Cedimento ginocchio

sale. volevo chiedere un consulto. ieri facendo allenamento (gioco a basket) dp uno scatto ed un arresto mi si impiantata la scarpa sul parquet provocando un cedimento del ginocchio..per all'incirca 1 minuto ho iniziato a zoppicare, poi sono riuscita a correre normalmente sentendo però il ginocchio sinistro molto più debole di prima...ad oggi...a freddo...nn riesco a piegarlo bene nè a stenderlo perfettamente ma comunque cammino...lo sento ancora debole ed inoltre gonfio ma in realtà non lo è...come posso fare a recuperare? cosa può essere?
grazie.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Direi di usare le stampelle per alcuni giorni appoggiando il piede al suolo solo parzialmente.
Applichi sul ginocchio del ghiaccio interponendo tra la cute ed il ginocchio un panno spugna mantenendo la borsa del ghiaccio per 20 minuti e rimuovendola per altri 20 minuti per poi tornare a rimetterla per altri 20 e cosi' via per un paio d'ore mattina e sera.
Utile sarebbe comumque tuttavia un consulto clinico per valutare direttamente il ginocchio e decidere se sia il caso di eseguire una Risonanza Magnetica Nucleare.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO