Protrusione del disco

Egregio Dottore gradirei se possibile, un chiarimento circa una RMN rachide cervicale che ho effettuato qualche settimana fa a causa di persistenti dolori sia alla schiena che alla testa. Leggo testualmente il referto:Canale vertebrale di regolare ampiezza, modesta protrusione circonferenziale del disco C3/C4 con associate note spondilosiche. Iniziale focalità posteriore del disco C4/C5. Formazione di tipo simil-angiomatoso nel soma di C7.Quali le possibili terapie? La ringrazio sin da ora della sua cortesia.Ditinti saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto RMN riferisce che a livello tra la 3^ e la 4^ vertebra cervicale è presente una artrosi iniziale e il disco sporge un po' nel canale. Fra la 4^ e la 5^ vertebra il disco è un po' sofferente. Nel corpo della 7^ vertebra cervicale è presente una immagine che potrebbe essere un angioma, lesione benigna di nessuna importanza se non troppo grande.
Questo è tutto quello che si può dire. Le cure dipendono dai disturbi che Lei riferisce e dai segni che rileva lo specialista durante la visita: occorre quindi che si sottoponga a visita specialistica ortopedica per valutare il suo stato e decidere le cure
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua gentilissima risposta,spero di potermi avvalere ancora della Sua consulenza; approfitto dell'occasione per fare a Lei e a tutto lo staff di Medicitalia gli auguri di Buon Natale e felice anno 2009.

Distinti saluti