Protrusione del disco

Egregio Dottore gradirei se possibile, un chiarimento circa una RMN rachide cervicale che ho effettuato qualche settimana fa a causa di persistenti dolori sia alla schiena che alla testa. Leggo testualmente il referto:Canale vertebrale di regolare ampiezza, modesta protrusione circonferenziale del disco C3/C4 con associate note spondilosiche. Iniziale focalità posteriore del disco C4/C5. Formazione di tipo simil-angiomatoso nel soma di C7.Quali le possibili terapie? La ringrazio sin da ora della sua cortesia.Ditinti saluti.
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale 8k 280
Il referto RMN riferisce che a livello tra la 3^ e la 4^ vertebra cervicale è presente una artrosi iniziale e il disco sporge un po' nel canale. Fra la 4^ e la 5^ vertebra il disco è un po' sofferente. Nel corpo della 7^ vertebra cervicale è presente una immagine che potrebbe essere un angioma, lesione benigna di nessuna importanza se non troppo grande.
Questo è tutto quello che si può dire. Le cure dipendono dai disturbi che Lei riferisce e dai segni che rileva lo specialista durante la visita: occorre quindi che si sottoponga a visita specialistica ortopedica per valutare il suo stato e decidere le cure
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio della sua gentilissima risposta,spero di potermi avvalere ancora della Sua consulenza; approfitto dell'occasione per fare a Lei e a tutto lo staff di Medicitalia gli auguri di Buon Natale e felice anno 2009.

Distinti saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ortopedia