Una risonanza magnetica eseguita dice che c'è una protrusione alla cervicale

Da due mesi accuso un dolore alla spalla sinistra che s'irradia per tutto il braccio. Dopo la visita dal fisiatra ho fatto un ciclo di tens ma il dolore non è passato. il referto di una risonanza magnetica eseguita dice che c'è una protrusione alla cervicale. Ho fissato un nuovo appuntamento col fisiatra, ma vorrei ascoltare altri pareri: principalmente sul tipo ti terapia da seguire. Premetto che questo dolore mi sta invalidando, rendendomi difficile svolgere le azioni quotidiane. Preciso ancora che svolgo il lavoro di educatrice d'infanzia. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora,
i dati da Lei riferiti sono insufficienti per poter formulare qualsiasi ipotesi.
Lei parla di "dolore alla spalla che si irradia al braccio", ma non precisa il lato. Inoltre non riferisce cervicoalgia.
Le possibili diagnosi sono molteplici e diverse spaziando da problemi muscoloscheletrici a neurologici e/o vascolari. Le suggerisco pertanto una visita ortopedica che potra' inquadrare il suo problema.
AugurandoLe serene feste di Natale le porgo cordiali saluti.

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Valassina
Le riferisco il referto della visita fisiatrica: "dolore contrattuale in sede cervico scapolare sx, moderata limitazione al movimento della spalla alla max rot est+ abd sofferenza intervertebrale medio alta cervicale sinistra. Non deficit sensitivo motorio all'arto superiore sx.
SCALE VALUTATIVE
VAS 80/100
Job assente, neer+
DIAGNOSI
Cervicobrachialgia sx."
Sperando che il referto soprascritto Le chiarisca maggiormente il mio caso Le ricambio i saluti e gli auguri.
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
sono ancora piu' perplesso dopo queste informazioni. Il segno di Neer + depone per una patologia della spalla e l'assenza di deficit senitivo motori escluderebbe un radicolopatia per lo meno nello stadio deficitario.
Il "dolore contrattuale", inoltre, non e' un terminologia molto chiara: il dolore e' una cosa, la contrattura un'altra.
Le confermo pertanto l'opportunita' di una visita ortopedica per chiarire il suo corteo sintomatologico e indicarle la strada per il trattamento adeguato al Suo caso.
Le rinnovo gli auguri di buona salute e di serene festivita'
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Egr. Dott. Valassina
La ringrazio per la risposta.
Le farò sapere dopo la visita.
Ancora auguri.