Referto algie lombari e parestesie a l4-l5 a sinistra

Buongiorno dottore a seguito di una lombalgia mi sottopongo ad una rmn, le scrivo il referto:

Algie lombari e parestesie a L4-L5 a sinistra è stato studiato il tratto rachide da D12 al sacro con sezioni assiali e sagittali T1 e T2. l'esame dimostra normale allineamento dei metameri vertebrali. non evidenza di lesioni ossee focali. osteoangioma a L1. appuntimento artrosico delle marginali somatiche. normale ampiezza del canale spinale. normale segnale del cono midollare, che termina regolarmente a L1-L2. A L1-L2: protrusione discale paramediana destra con impronta sul sacco durale. A L4-L5: protrusione discale intraforaminale a sinistra, in rapporto con la radice L4 omolaterale.

Le chiedo un consulto, aspetto sue notizie. Grazie, Cordiali saluti
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
La risonanza mostra discoprite lombare sia al tratto "alto" che al tratto "basso" con presenza di protrusioni discali di cui quella in L4-L5 è localizzata in prossimità della radice nervosa di sinistra. Se si tratta di un dolore lombare con eventuali parestesie a carico delirato inferiori, le consiglio di eseguire una valutazione specialista ortopedica presso un chirurgo vertebrale.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com