Ho sentito molte storie su questi problemi di cartilagine e tutti mi invitano a non operarmi xkè

Egreggi Dottori vorrei chiedervi un parere su un problema di Cartilagine al mio ginocchio dx.
Ho 67 anni è mi è stata diagnosticata da un'ortpedico una mancanza di cartilaggine al ginocchio dx e mi dovrei operare per applicare una protesi.
ho sentito moLTE STORIE su questi problemi di cartilagine e tutti mi invitano a non operarmi xkè ancora non sono molto sicure queste operazioni in quanto hanno durata minima (qualche anno) allora mi pongo un dubbio Vale lapena OPerarmi?
Perfavore consigliatemi voi e datemi dele informazioni più dettagliate e dove in caso in quale ospedale posso operami!!!
Vi ringrazio x la collaborazione. distinti saluti!!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Alla eta' di 67 anni e' abbastanza frequente che la cartilagine, ossia quello strato sottile che ricopre tutte le articolazioni, si sia assottigliato in maniera rilevante.
L'assottigliamento della cartilagine apre la strada alla artrosi.
Intervento Si o Intervento No.
impossibile per chiunque di noi rispondere ad una domanda tanto precisa quanto delicata senza visionare le radiografie e visitare il paziente.
In linea generale quello che posso dirle e' esattamente cio' che ripeto ai miei pazienti nel corso della mia pratica quotidiana ossia:
l'intervento e' indicato nel momento in cui la qualita' di vita del paziente e le sue capacita' deambulatorie sono grandemente ridotte dal dolore al ginocchio e quando le cure anti-infiammatorie siano pressoche' inefficaci.
Se vuolo puo' inviarmi le radiografia via e-mail
rrr063@yahoo.com
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto la ringrazio per la sua disponibilità Dr.Leo.
Io sarei anche disposto a inviarle le mie radigrafie ma non x email xkè li ho cartacei. Se pe lei non è un grosso disturbo io glieli potrei mandare x posta e mi faccio carico delle spese di spedizione x il ritorno delle mie lastre; quindi se mi dice dove posso farle recapitare le lastre io mi metto subito in funzione x farle giungere ciò che le serve x darmi un'aiuto o semplicemente per avere qualche delucidazione in più.
Grazie..sprero in una sua risp.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Se ha piacere di un mio parere dopo la visione della radiografie e vuole proprio procedere ad un piu' complesso ed oneroso invio per posta tradizionale, i miei indirizzi sono segnati all'interno della mia scheda personale.
Cordiali saluti.