L'ultimo intervenzo che mi è stato fatto è al rizzoli di bologna nove mesi fa ed è stato un

Egregi Dottori Vi porgo il mio caso e spero che qualcuno mi possa aiutare
Sono un ragazzo di 27 anni ho avuto quattro interventi al ginocchio destro in quanto mi è stata diagnosticata una condropatia di iv grado alla femoro-rotulea.
L'ultimo intervenzo che mi è stato fatto è al Rizzoli di Bologna nove mesi fa ed è stato un trapianto di cartilagine con cellule mesinchimali.Dopo una degenza di quattro mesi tra piscina,palestra kinetek, laser hilt mi trovo adesso con dolori fortissimi e purtoppo cosa straziante blocchi articolari.Dalla risonanza fatta pochi giorni fa non solo si evidenzia un grosso foro in pratica grande quanto lo era prima ma anche parecchi frammenti ossei.
L'ortopedico che mi ha operato mi ha ribadito che l'intervento non ha sempre una buona riuscita ed alla domada mia lecita ed adesso cosa si deve fare? la risposta non è stata per nulla rassicurante ovvero quello che si poteva fare già l'avevo fatto.
Mi chiedo e Vi chiedo se è possibile che oggi nel 2009 non ci sia nulla per far stare un paziente meglio per una patologia che è molto ma molto invalidante.
Ve lo chiedo come un figlio di dirmi se sapete un ortopedico ed una struttura anche all'estero che può aiutarmi non chiedo di correre ma solo di camminare senza dolori ho 27 anni e in queste condizioni non vedo un mio futuro.
Aspetto Vostra risposta grazie di cuore
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Purtroppo e' una patologia molto invalidante di per se'anche nel 2009. Inoltre tenga conto che al Rizzoli e' attivo il centro con piu' esperienza in Italia sui problemi della cartilagine.
Esistono diversi interventi nelle lesioni osteocondrali, ma la valutazione della lesione ela scelta dell'intervento spettano al collega che lo ha seguito.
Ne parli apertamente con i colleghi al Rizzoli e sicuramente trovera' una risposta alle sue domande.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante