Il mio problema della cartilagine, oppure

Poi mi a prescritto anche il Cartijoint capsule per la cartilagine cura per due mesi. A dicembre o fatto dieci infiltrazioni intorno al lato destro della rotula del ginocchio sinistro dove il dolore era continuo,infiltrazione di:Cartilago suis-Injeel medicinale omeopatico contenuto per fiala da 1,1 ml: cartilago suis d10 0,367 ml.Dottore il dolore e quasi scomparso, non zoppico piu ma quando sto a lavorare ogni tanto mi fa male la colpa e anche del lavoro che svolgo, faccio il muratore. Alla fine del mese di gennaio o fatto una scintigrafia ossea totalbody.Patologica area di ipercaptazione del radiofarmaco a livello del condilo mediale del ginocchio sinistro, e pi-lieve area di ipercaptazione in regione intercondiloidea del ginocchio di destra da riferire a patologia degenerativa.Utile,a giudizio del clinico,correlazione TC. Negativi i restanti segmenti ossei esaminati.Caro dottore vi chiedo se estistono qualche integratori o bustine per il mio problema della cartilagine, oppure a continuare per le infiltrazioni.Grazie aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Va detto innazitutto che dalle 2 Risonanze che lei ha eseguito non emerge nulla di grave.
Altra considerazione ovvia, ma altrettanto importante e' che il suo lavoro e' considerato un lavoro "usurante" e, pertanto, un po' di fastidio al ginoccchio deve essere messo in conto soprattutto quando non si ahanno piu' 20 anni!!!
Integratori per il ginocchio?
Credo poco alla reale efficacia sul campo di tali presidi.
Pratico con successo infiltrazioni di acido jaluronico intra-articolarmente in casi di manifesti problemi cartilaginei a carico del ginocchio.
Scintigrafia ossea totalbody
perche' ha fatto tale esame che con il dolore al ginocchio non ha, generalmente, associazione diretta?
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
BUONA SERA CARISSIMO dottor Roberto di Leo.LA ringrazio della vostra risposta,l'ortopedico me la consigliata lui di fare tutta al corpo la scintigrafia ossea voleva vedere dalla risposta se c'era qualche altro problema alle ossea riguardo x la cartilagine. Dottore se il dolore incomincia di nuovo quante infiltrazioni di acido jaluronico devo fare? GRAZIE aspetto una vostra risposta buona sera.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Come le ho detto se vi siano elementi clinici che fanno pensare ad un danno cartilagineo di lieve entita', e tali elementi andranno valutati da uno specialista, il ciclo di infiltrazioni di acido jaluronico intra-articolare si compone, generalmente, di 4 o 5 infiltrazioni eseguite a distanza di 1 settimana.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie della vostra risposta .Buona sera e auguri anticipati di Buona Pasqua con famiglia