Osteoma osteoride

Salve,mia sorella di 28 anni circa due anni fa ha cominciato a sentire dolore al tallone, tanto da non riuscire a dormire la notte. Consultando il medico gli ha prescritto degli antinfiammatori e il dolore passava per riprendere regolarmente soprattutto la notte. Le è stato diagnosticato un osteoma osteoride all'osso della tibia. Circa 7 mesi fa ha subito un intervento, ma senza successo; cosi' 2 mesi fa si è dovuta sottoporre nuovamente all'intervento chirurgico.MA... il dolore non è passato per niente. E' normale? Se sì durerebbe ancora per molto tempo? Se no da cosa può dipendere? Vi ringrazio anticipatamente.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Gentile utente,
già 3 giorni fa abbiamo risposto allo stesso problema anche se a localizzazione femorale e la risposta è analoga perchè l'osteoma osteoide, che è un tumore benigno, può comparire in tutte le ossa senza che se ne conoscano le cause e simulare molte patologie ("tendinite....periostite ecc ").La sintomatologia è tipica come quella che Lei ha descritto : dolore prevalentemente notturno che regredisce con la somministrazione di aspirina e/o antinfiammatori.
Il trattamento è chirurgico e generalmente risolutivo con l'asportazione dell'osteoma.
Per saperne di più sull'insuccesso della terapia chirurgica, proverei a coinvolgere lo specialista che ha trattato il caso.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortopedia