Il ginocchio ho sentito un dolore fortissimo,

Ieri sera mi sono alzata dal pavimento, (stavo facendo ginnastica) ed ho fatto un movimento sbalgiato. Al momento ho sentito come un "clock" al ginocchio senza forte dolore. Sentivo però che c'era qualcosa fuoriposto. Allora mi sono piegata a toccare la punta dei piedi per cercare di distendere la gamba e non è successo niente. Quando ho flesso invece la gamba in avanti piegando il ginocchio ho sentito un dolore fortissimo, da togliere il fiato. E' durato un minuto circa, poi è passato. Tenendo la gamba dritta non sentivo nulla, ma appena la flettevo ritornava. A distanza di un'ora riuscivo a camminare senza piegare troppo il ginocchio, che si era leggermente gonfiato sul lato interno. Oggi è indolenzito, riesco a piegarlo, ma lo sento come instabile,gonfio all'interno, scrocchia quando cammino e mi dà qualche fitta.
Ma possibile che mi sia procurata un danno facendo un movimento così banale, come quello di alzarmi da terra? (Ho 37 anni e sono in discreta forma fisica).Grazie per l'attenzione che vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Il GINOCCHIO E' UN'ARTICOLAZIONE MOLTO DELICATA , SPESSO UN TRAUMA APPARENTEMENTE BANALE PUO' ESSERE RESPONSABILE DI LESIONI INTERNE. SICURAMENTE UNA VISITA SPECIALISTICA ORTOPEDICA LE CHIARIRA' IL TUTTO, INTANTO LE CONSIGLIO DI STARE A RIPOSO, GHIACCIO, ANTINFIAMMATORI, NON CARICHI SUL GINOCCHIO, AL PERSISTERE DELLA SINTOMATOLOGIA LE CONSIGLIEREI DI EFFETTUARE UNA RMN , AD ESCLUDERE EVENTUALI LESIONI MENISCALI.
CORDIALI SALUTI

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua cortese risposta.