Una caduta ho un dolore alla spalla dx che persiste

SONO UNA DONNA DI 56 ANNI, DOPO UNA CADUTA HO UN DOLORE ALLA SPALLA DX CHE PERSISTE DA CIRCA DUE MESI. HO EFFETUATO DUE RADIOGRAFIE MA NULLA DI FATTO. IL MIO MEDICO CURANTE MIO HA CONSIGLIATO DI EFFETTUARE UNA RM ALLA SPALLA DX.
IL REFERTO DICE QUESTO:
DISOMOGENEO ISPESSIMENTO DEL TENDINE DEL SOVRASPINOSO E DELLA CAPSLA ARTICOLARE SU BASE DEGENERATIVA ARTROSICA.
LESIONE DEI LABBRI GLENOIDEI. FALDA DI VERSAMENTO ARTICOLARE. CONSERVATI COME DI NORMA I RAPPORTI ARTICOLARI IN RELAZONE ALLL'ETA'.
COSA MI DI CONSIGLIATE DI FARE?
ASPETTO CON ANSIA UNA VOSTRA RISPOSTA.
CORDIALI SALUTI MIRELLA
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile Signora,
sulla base della RMN che lei pone alla nostra attenzione direi di rivolgersi ad un medico riabilitatore (fisiatra) in modo da impostare un corretto programma prima per disinfiammare la sua spalal e poi per rinforzarla dinamicamente in modo da limitare quello che probabilmente e' la causa del suo dolore: un conflitto sotto-acromiale.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO