"cervicalgia acuta

buon giorno,sono una ragazza di 20 anni e da un po di tempo soffro di un torcicollo continuo.sono andata a fare una visita da un ortopedico che mi ha dato la seguente diagnosi con la seguente terapia:
"CERVICALGIA ACUTA.ALTERAZIONE POSTURALE CON ACCENTUAZIOE DELLA CIFOSI DORSALE E LORDOSI LOMBARE. SI CONSIGLIANO 10 SEDUTE DI GINASTICA POSTURALE PER ALLUNGAMENTO CATENA POSTERIORE. N° 10 SEDUTE TENS+MASSOTERAPIA CERVICALE E DORSALE. + LYSSEN 1 COMPRESSA LA NOTTE PER 15 GIORNI."
ho fatto tutto questo però non ho avuto nessun tipo di miglioramento,anzi il torcicollo è fisso e da una settimana a questa parte mi "tira" la parte posteriore della gamba.
grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile paziente va valutato attentamente il suo rachide in toto, la funzionalità dello stesso e
degli arti.
Fatta una diagnosi ben precisa e netta occorre stilare un programma di cura che certamente sarà su base farmacologica e fisiochinesiterapica.
Si affidi ad uno specialista ortopedico e poi ad un Fisiatra che esegua una terapia completa e valida , compresa la medicina manuale, importante e spesso decisiva in tali casi.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -