Raggi ginocchia e piedi

Salve,e' già da un paio di mesi che sto soffrendo con dolore dietro le ginocchia e dolori ai talloni,giorni fa ho fatto i rx alle ginocchia e ai piedi e ora le scrivo l'esito.
" sclerosi reattiva dell'emipiatto tibia mediale" questo per quanto riguarda le ginocchia.
Per i piedi: "note iniziali di artrosi. Conservata appare la pinza tibioperoneale, bilateralmente.
Presenza di microsperoni calcaneari superiori.
Vorrei sapere qualcosa e di cosa si dovrebbe fare.
Cordiali saluti.
Grazie.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Per le ginocchia c'è un iniziale artrosi ma sarebbe utile fare una risonanza per capire meglio. Il trattamento consiste nel: riposo, calo ponderale, rinforzo muscolare del quadricipite. Eventuale ciclo di infiltrazioni con acido ialuronico.
Per il piede ci sono degli speroni calcaneari. Il trattamento è conservativo nella fase iniziale. Evitare sforzi. Plantare con rilazo calcaneare. Antiinfiammatorio al bisogno. Stretching dei muscoli posteriori della gamba. Eventuale cure fisiche come Laser, TECAR o onde d'urto. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. L'altro giorno mio marito e' andato da un ortopedico e gli ha detto che sono i tendini ecco perché ha dolore anche quando cammina,ora gli ha segnato l'ecografia ai tendini delle caviglie. Adesso vedremo se farà un'altro consulto per avere più certezze.
Grazie.
Saluti.