Lombalgia o stiramento gluteo?

Buongiorno,
4 giorni fa durante una partita di calcio ho avvertito un forte dolore nella parte bassa a sinistra della schiena. Preciso che prima della partita durante il riscaldamento ho avvertito solo un lieve fastidio che è peggiorato durante gli scatti di corsa e quando piegavo il busto in avanti. Il giorno successivo alla partita il dolore era peggiorato e faticavo anche a sedermi e a piegarmi in avanti poiché la schiena era molto contratta. In questi giorni il dolore è migliorato e provo solamente una puntura soprattutto nella parte superiore del gluteo nel momento in cui mi piego come per allacciarmi le scarpe. Preciso che non sento dolore alla gamba al di sotto del gluteo per cui non credo possa trattarsi di sciatalgia. Nei prossimi giorni ho prenotato una visita dal fisioterapista, in attesa della quale volevo chiedere se è consigliabile provare a svolgere l'allenamento o la partita oppure è meglio stare a riposo. Inoltre sulla base di questi sintomi, quali potrebbero essere le cause?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Sarebbe una contrattura muscolare da movimento sbagliato incongruo. È indicato il riposo e analgesici per breve tempo. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
Lei quindi si sentirebbe di escludere la presenza di un'ernia sulla base di questi sintomi? Avendo sofferto in passato di una pubalgia che sono riuscito a curare bene con esercizi di allungamento, temo che questa lombalgia sia dovuta anch'essa a una elasticità insufficiente di altri muscoli. Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
L'ernia di solito ha altri sintomi cone alterazione della sensibilità e motilità. Passato il dolore dovrebbe fare esercizi di stretching e rinforzo dei muscoli addominali e spinali. Saluti