Distorsione caviglia sinistra con distacco osseo parcellare dell'apice del malleolo esterno

Salve, sn una ragazza di 18 anni e 5 giorni fa ho riportato una distorsione alla caviglia sinistra con distacco osseo parcellare dell'apice del malleolo esterno.In ospedale mi hanno messo il gesso (fin sotto il ginocchio) e mi hanno detto di portarlo per 15 giorni.Volevo sapere se vi sono modi alternativi al gesso per curare il piede e se si possano accellerare i tempi dato che a fine febbraio avrei un'impegno sportivo(sci).Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
quello che posso dirle senza poterla visitare direttamente e' che il "gesso" si utilizza prevalentemente nei casi in cui la caviglia sia particolarmente gonfia ed ha lo scopo di ottenere, attraverso il riposo e la permanenza dell'arto inferiore in posizione elevata, una detumefazione della caviglia stessa.
Successivamente si tende ad applicare un bendaggio adesivo.
Non avendo potuto visitare la sua caviglia al momento successivo al trauma non sono in grado di dirle se quello che le e' stato eseguito sia un trattamento "eccessivo" oppure no.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO