Una forte distorsione alla caviglia destra durante una partita

buongiorno sono un ragazzo di 30 anni e 2 mesi ho subito una forte distorsione alla caviglia destra durante una partita di calcio a 5.
Ho applicato subito del ghiaccio e sono andato al Pronto Soccorso per vedere se c'era qualcosa di rotto.
Fortunatamente i rapporti articolari erano rimasti integri.
La caviglia era gonfia ed è comparso un livido
sull'esterno del piede il giorno successivo.
Successivamente ho iniziato delle terapie su consiglio del medico dello sport :Tecarterapia e ultrasuoni e pian piano ho riacquistato la mobilità
della caviglia (dopo circa un mese).
Premetto che ho avuto anche la fortuna di fare una settimana di mare ai caraibi che mi ha aiutato molto nel camminare di nuovo con sicurezza grazie a sabbia e mare.
Ho poi iniziato a fare continuamente esercizi di propriocezione come consigliato dal medico e ho assunto del Dona in bustine di 1500 mg.
Circa 10 gg fa ho reiniziato a correre.
Ora a distanza di 2 mesi ho fatto una risonanza magnetica che sono qui a descrivervi :

DISCRETI FENOMENI ARTRO SINOVITICI BICOMPARTIMENTALI DI
NATURA POSTRAUMATICA. SI ASSOCIA TENOSINOVITE DI GRADO MEDIO DEL TIBIALE POSTERIORE E DEL FLESSORE COMUNE DELLE DITA A LIVELLO DEL TUNNEL TARSALE MEDIALE. MARCATA SOFFERENZA SUBCONDRALE IN REGIONE SOTTOASTRAGALICA POSTERIORE SUL VERSANTE CALCANEARE. NELLA NORMA IL COMPARTO CAPSULO-LEGAMENTOSO INTERNO ED ESTERO E LE STRUTTURE VASCOLO-NERVOSE E LEGAMENTOSE COSTITUENTI IL SENO DEL TARSO.

Vorrei pertanto chiederVi cosa mi consigliate di fare.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore,
esiti di questo genere sono possibili in molti casi di distorsione della tibiotarsica.
Una valutazione appropriata può essere fatta solo con una vista che valuti le condizioni di stabilità dell'articolazione e la visione diretta della RMN:
Le consiglio pertanto una visita ortopedica per poter ottenere i consigli che chiede.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr.Valassina,
l'ortopedico mi ha consigliato mesoterapia.
E' una soluzione valida?
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Non posso giudicare una indicazione a distanza. Ne parli con il suo medico curante.
Auguri di pronta guarigione
Dr A. Valassina