Distorsione ginocchio senza dolore

buon giorno,
mi chiamo Fabio e ho 29 anni, purtoppo 2 settimane fa sciando ho subito una distorsione al ginocchio destro. Stranamente non avevo nessun dolore, ma non riuscivo a stare in piedi.
corso in ospedale, i raggi hanno dato esito negativo( nessuna rottura) il test di Lachman pèrò è risultato positivo e mi hanno detto di farmi controllare da un ortopedico dopo una settimana.( non mi hanno tolto liquido dal ginocchio perchè non lo ritenevano necessario)
passata la settimana l'ortoprdico mi ha visitato e ha riscontrato ceh il test di lachman risultava negativo e che nonostante un minimo di gonfiore i legamento non risultavano gravemente lesionati, ma che c'era una leggera sofferenza ( queste le sue parole) al corno posteriore del menisco.
ciò nonostante dopo due settimane ho ancora un leggero gonfiore sulla parte interna e non riesco ne a distendere ne a piegare totalmente il ginocchio ( ma non perchè mi fa male ma perchè è proprio bloccato).
vi cheido è possibile che il secondo test di lachman risulti negativo??
cè possibilità che abbia il legamento crociato anteriore rotto e per questo non riesco a distendere o a piegare il ginocchio?
cosa dovrei fare per cercare di sbloccare totalmente il ginoccchio??
grazie per le risposte anche se so che non si può dire nulla di certo senza ulteriori esami
[#1]
Dr. Massimiliano Maggioni Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 41 1
Buongiorno.
Bisognerebbe capire innaznitutto se il blocco che lei riferice sia dovuto a un problema funzionale es. dolore od organico es. lesione del menisco e se si tratti di un vero blocco o di difficoltà magari all'estensione degli ultimi gradi.
Per quanto riguarda il test di lachman può essere discutibile la sua positività o meno.
Le consiglierei una RMN del ginocchio e una rivalutazione Ortopedica .
A risentirci

Dr.Massimiliano Maggioni

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,
adesso è circa un mese e dicimao che in flessione riesco a piegare totalemnte il ginocchio, mentre in estensione mi mancano pochissimi gradi. diciamo che riesco a camminare abbastanza decorosamente ma non benissimo.. fortunatamente come avevo già scritto non ho nessun tipo do dolore)
volevo chiederle ( visto che per la RMN ci vuole ancora parecchio tempo) se pensa che ci sia una lesione importante al menisco o ai legamenti.
grazie e spero in una risposta.