Lesione crociato posteriore

Sono un ragazzo di 38 anni quattro mesi fa ho avuto un incidente sul lavoro diagnosi:lesione L.C.A-L.C.P. legamento collaterale mediale-micro frattura del perone e versamento.Ho portato il gesso per un mese il tutore altre 30 giorni e fisioterapia e altrasuoni ecc...Ripetuto la R.M. le allego il referto:
regolare il menisco esterno.Lesione del corno posteriore del menisco interno lungo il versante paratibiale.Nella norma i legamenti crociato anteriore e collaterale esterno.Lesione subtotale di del legamento crociato posteriore al terzo medio prossimale.Lesione di data recente del legamento collaterale mediale che appare parzialmente cloboso e disomogeneo in particolare al terzo medio superiore.Scarso versamento endoarticolare.Modesto edema midollare focale della spongiosa episifaria peroneale prossimale come da esito di lesione osseo contusiva.
Nella visita l'ortopedico ha notato che non ho stabilità al ginocchio,infatti ha volte ho dei cedimenti adesso sto facendo la magnetoterapia.
Cosa ne pensa?Mi consiglia l'intervento o no?
Grazie della sua risposta.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Bellettato Ortopedico 32
Fondamentale è l'esame obiettivo da effettuare durante la visita ma mi sembra che l'instabilità sia importante visto che riferisci di avere già avuto cedimenti articolari.
sicuramente da effettuare l'intervento stabilizzante, soprattutto se vuoi praticare attività sportiva, anche minima.

Dr. MAURIZIO BELLETTATO

[#2]
Utente
Utente
vorrei avere informazioni in merito all'intervento da poter effettuare nelle mie vicinanze, PUGLIA , in quanto nell' Ospedale del posto "IL MIULLI" di Acquaviva delle Fonti mi hanno riferito , che di questi interventi che ne hanno fatto pochi e niente, hanno poca praticità. Certo di una vs risposta cordialmente saluto.
[#3]
Utente
Utente
Egregio dottore è passato un pò di tempo, ma non ho ricevuto nessuna risposta in merito al luogo dove fanno quel tipo d' intervento. Le chiedo scusa se l'ho messo in difficoltà, ma ho bisogno d'aiuto. Sono molto demoralizzato, in quanto sono stato ad un ulteriore controllo e il mio ginocchio risulta rovinato, praticamente è vero che non ha cedimenti e riesco a fare un pò di cose, ma ho difficoltà a salire scale con pochi pesi, a piegarmi sulle gambe, in quanto mi è stato detto che il muscolo non reagisce ed è rilassato e che non c'è simmetria. Il legamento collaterale è andato e non è recuperabile e dicasi altrettanto per il L.C.P., Quindi è da intervenire, ma mi hanno ripetuto, ancora una volta, che non fanno questo tipo d'intervento in quanto non specializzati. La prego mi aiuti , mi indichi qualche centro specializzato in Italia, vista la condizione del ginocchio, sono disposto a spostarmi anche fuori Puglia. Ho ricominciato a fare della fisioterapia.
La prego mi risponda e con l'occasione la saluto, infinitamente grazie.