Distorsioni

Mia figlia di 7 anni a scuola camminando ha avuto una distorsione,pronto soccorsoil responso è linea di radiotrasparenzaa decorso obliquo a livello del terzo distale peroneale.risultato fasciatura semirigida.adesso a distanza di 4 mesi misono accorto che è ancora gonfia,cosa devo fare? Grazie da Daniele
[#1]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buonasera,
Da quello che descrive sembra che la bambina abbia avuto una piccola frattura del perone 4 mesi fa. Di solito i bambini a quest'età possono avere fratture di lieve entità che guariscono molto bene in 25 gg. Immagino che se la bambina presenta ancora un gonfiore ciò non dipenda dalla frattura, ma magari da una successiva distorsione (dopo una prima distorsione, si possono generare lassità ligamentose che possono rendere più facili successive distorsioni).
Comunque se la bambina accusa dolori o se tale gonfiore non passa nell'arco di una settimana vi consiglio una visita specialistica da un collega Ortopedico Pediatrico.
Spero di esserle stato utile.

Dr. Alessio Bosco
Ortopedia Pediatrica-Istituto Ortopedico Rizzoli
http://www.piedepiattobambino.it