Frattura al v metatarso del piede sx

Salve, ho una frattura al V metatarso del piede sx, ieri mattina mi sono presentata dall'ortopedico più vicino, il quale mi ha fasciato la zona vietandomi assolutamente di caricare il peso sul piede.
Mi ha prescritto delle scarpe che fanno scaricare il peso sul tallone nel caso avessi bisogno di camminare senza l'utilizzo delle stampelle.
Ora la mia domanda è, essendo una ballerina di professione (aggiungerei preoccupata), la sola fasciatura potrebbe bastare per una frattura del metatarso?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile signora,

Le fratture della base del V metatarso, immagino che quella sia la sede, possono essere trattate senza immobilizzazione quando composte, quindi con i monconi di frattura anatomicamente allineati.
Il mio consiglio e' comunque di evitare il carico, come da prescrizione originaria, invece la fasciatura le consentira' di fare dei movimenti di flesso estensione della caviglia, abbreviando cosi i tempi di recupero.

Le auguro una buona serata.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com