Valva gessata larga

Buongiorno,
In seguito a una caduta, 20 gg fa mi sono recata al PS dove hanno riscontrato "frattura malleolo laterale Weber A", applicandomi un gambaletto di gesso. Dopo qualche giorno sono tornata in ospedale perché avevo le dita e la parte circostante visibile un po' gonfi e sentivo bruciore e formicolio costante. Mi hanno aperto il gesso e il piede lateralmente era gonfio, giallognolo, con ematoma verdaceo. Hanno quindi richiuso il gesso confezionando una valva gessata e mi hanno prescritto eparina. Al momento la valva è abbastanza larga da far scivolare leggermente il piede all'interno, soprattutto quando passo dalla posizione sdraiata a quella eretta, con le stampelle. Inoltre, da ieri ho cominciato ad avvertire maggiormente la sensazione di spilli o come di pelle escoriata sulla zona della frattura. Il controllo sarà tra 12 gg. Nel frattempo devo preoccuparmi?

Grazie mille per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per esprimere un parere è indispensabile valutare direttamente l'arto: da qui non è possibile nemmeno capire se ha un gesso o una valva gessata. La sola cosa che può fare è tornare a farsi controllare dove è già seguita, per escludere una sofferenza cutanea.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it