Esito risonanza lombare e bacino

Buongiorno, mia moglie da un pò di tempo a questa parte soffre di un forte dolore all'altezza del coccige. Su indicazione del fisiatra ha eseguito una RM lombare e bacinoin tecnica SE e FAST-SE il cui esito è il seguente:
RM LOMBARE
Ponderazione in T1 e T2 assiali, sagittali e coronali.
Canale spinale sostanzialmente di calibro regolare.
Appianamento della fisiologica lordosi lombare almeno nelle condizioni di scarico funzionale in cui viene eseguito l'esame.
A L$-L5: disco debolmente ipointenso in T2 in relazione a fenomeni degenerativo-disidratativi mostra modesta protusione posteriore mediana.
Angioma vertebrale a D10 ed un altro di più piccole dimensioni a L1.
Note di spondilosi ed artrosi adiposa della spongiosa ossea vertebrale.
Scoliosi lombare destro-convessa.

RM BACINO
Fenomeni di coxartrosi bilaterale.
A sinistra in corrispondenza del versante posteriore della testa femorale areola di osteocondropatia erosiva iperemica.
Non significativo versamento endoarticolare.
Iperemia dei tessuti molli della regione del grande trocantere con interessamento del t.del m.gluteo ed iniziale interessamento reattivo iperemica subcondrale, più evidente a destra.
Disomogenea iperemia del m.gluteo di destra.

Siamo in attesa che il medico rientri dalle ferie, abbiamo già prenotato un consulto. Nel frattempo vorremmo capire se c'è motivo di preoccupazione. Mia moglie è stata operata un anno fa per un carcinoma alla mammella destra.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
Lei riferisce che Sua moglie avverte dolore al coccige, ma a quanto pare, tale zona della colonna vertebrale non è stata studiata.
I reperti della RM non giustificano una coccigodinia (dolore al coccige)
Sarebbe utile eseguire un RX del sacro-coccige in posizione eretta e seduta.

Con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Non appena sarà possibile lo affronteremo con lo specialista.
Da quello che invece è venuto fuori dalla RM c'è qualcosa da attenzionare, di importante? Mia moglie è un pò in ansia.
Grazie