Cervicalgia? rumore di fondo

Buonasera,
da circa 1 mese "soffro" di un un rumore di fondo nella testa.
Il "rumore" è difficile da descrivere: è come quando facciamo un'attività anaerobica e di
colpo ci fermiamo... Si sente la circolazione nella testa...come un rumore di fondo.
Da premettere che ho fatto risonanza magnetica dove si evince un'ernia alle vertebre c4-c5
ed una protrusione alla c5-c6.
Ho una rettilineizzazione della rachide cervicale.
Ecodoppler al collo è ok. Visita oculistica ok.
Da considerare anche che l'ultimo periodo è stato particolarmente stressante e contamporaneamente
a questo "rumore di fondo" ho anche un leggero intontimento.

Ovviamente durante la notte capita, soprattutto appena coricato che percepisco maggiormente questo rumore....
(che non è un fischio all'orecchio ma si avvicina)

E' possibile che a causa della troppa tensione (purtroppo sono un tipo apprensivo) abbia irrigidito troppo le fasce muscolari
del collo?

Altra nota: Questa estate ho avuto dei massaggi decontratturanti per il trapezio. Possono centrare qualcosa?

La cosa fastidiosa è che anche se leggero è continuo.

Potrebbe essere la cervicale infiammata??

Saluti
[#1]
Dr.ssa Laura Pintus Medico Chirurgo 6 1
Salve, le consiglio una valutazione otorinolaringoiatra e neurologica; penso che il disturbo che lamenta sia difficilmente imputabile al rachide cervicale, giacchè al momento non lamenta alcun disturbo muscoloscheletrico. Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Pintus
lpintusortopedico@libero.it