Caviglia

Salve,
Scrivo in merito ad un problema che sto riscontrando negli ultimi 5 giorni. Ogni volta che mi alzo sulle punte per cercare di prendere qualcosa in alto, sento un rumore proprio nella parte posteriore della caviglia. Un leggero '' tac'' che alle volte viene accompagnato da un piccolo fastidio. Non ho fatto sforzi e non ho urtato in nessun modo contro qualcosa. L unico problema che ho avuto risale all' infanzia ed è stata la febbre reumatica con conseguente blocco momentaneo delle articolazioni inferiori, ma non credo c'entri qualcosa.
Cordialmente
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile signora,

innanzitutto credo anche io che la sua malattia reumatica infantile sia estranea alla sintomatologia che lei riferisce attualmente.
Un dolore nella regione posteriore della caviglia, che si estrinseca alzandosi sulla punta dei piedi, potrebbe essere una patologia a carico del tendine d'achille.
Parli col suo Curante, gli esponga il problema e magari il collega le prescrivera' un'ecografia muscolo-tandinea e nel caso, una visita specialistica ortopedica.
Le auguro una buona serata.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio tanto.
È stato molto cortese. In effetti il medico curante mi ha prescritto un' ecografia da fare poi controllare all'ortopedico.
Ancora, la ringrazio!