La tac al ginocchio con misurazione ta-gt si deve per forza fare ad entrambe le ginocchia?

Dopo aver fatto lastra e risonanza al ginocchio sinistro, il mio ortopedico mi ha detto di fare anche una tac con misurazione TA-GT per vedere se si può operare.
Il centro dove sono andata però si rifiuta di farmi la tac se non faccio entrambe le ginocchia, mentre il mio medico di famiglia si rifiuta di farmi un'impegnativa per due ginocchia perché non necessario secondo lei.
Non so quindi chi ha ragione.
Posso fare la tac TA-GT ad un solo ginocchio o devo farla per forza ad entrambe?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile Utente,
Il calcolo del TaGt si fa tranquillamente anche ad un ginocchio solo. Se il Suo ortopedico le ha prescritto l'esame ad un ginocchio, segua le sue indicazioni.
Saluti cordiali

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica