Rmn ginocchio destro

chiedo gentilmente spiegazione su questo esito.
limitate irregolarità morfologiche e di segnale del crociato anteriore che permane continuo;nei limiti quello posteriore ed il collaterale laterale.Limitato ispessimento specie in sede inserzionale prossimale del collaterale mediale e dei legamenti alari in esiti traumatici.Discreta quantità di versamento articolare con ispessimento sinovale di significato sinovitico cronico.Limitate alterazioni involutive ad entrambi i menischi appena più evidenti nel corpo-corno posteriore di quello mediale con solo sottili tramiti verso le superfici articolari per il femore e la tibia.non sono evidenti aree di alteramento segnale delle strutture scheletriche e cartilagine esaminate.nei limiti il tendine del quadricipite femorale ed il rotuleo. attendo una vostra risposta al più presto vi ringrazio e distinti saluti.
Dr. Giorgio Caspani Ortopedico 22 1
gentile utente
il reperto del'esame strumentale non può e non deve essere svincolato dai dati clinici (almeno della anamnesi).
L'aspetto infiammatorio cronico della membrana sinoviale e degenerativo dei menischi non appare congruo alla eta (29 aa. IN presenza di un trauma nella storia clinica si possono invece giustificare i reperti di postumi di lesione a carico del comparto mediale (leg collaterale e menisco).
Cordialmente
dr giorgio caspani

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Altri consulti in ortopedia