Fare per calmare o per evitare i crampi di cui soffro

Buongiorno,vorrei chiedere cortesemente cosa posso fare per calmare o per evitare i crampi di cui soffro.Ho assunto già o polase o bioton,con esigui risultati.Ringrazio i Dottori che vorranno aiutarmi.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
I crampi sono contrazioni spastiche della muscolatura causate da uno scarso afflusso di ossigeno al tessuto muscolare.
La causa piu' frequente e' lo scarso afflusso di ossigeno durante un esercizio fisico, ossia il crampo dello sportivo, che e' causato dalle alte richieste funzionali cui deve far fronte il muscolo durante l'esercizio fisico non supportato da un adeguato afflusso di sangue per insufficienza del sistema a seguito di scarso allenamento oppure di eccesso di richiesta funzionale.
Nel suo caso probabilmente dal momento che lei non ci parla di esercizio fisico i suoi crampi potrebbero essere dovuto ad un problema di natura vascolare.
Probabilmente dovra' fare un ECO-COLOR DOPPLER.
La invito a porre la domanda nella sezione di chirurgia vascolare e angiologia.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno Dottore,La ringrazio per la Sua precisa risposta ed esauriente spiegazione.Colgo l'occasione per augurarLe buon lavoro.Cordiali saluti.