Piedi

Gentilissimi, vorrei sottoporre alla vostra attenzione il mio problema, che riguarda i miei piedi e sopratutto i duroni che ho sulla pianta del piede. So che è normale, ma non vanno via, metto sempre creme idratanti, ho fatto la pedicure, cerco di portare scarpe basse, ma nulla stanno lì e non vanno via.
In più ho notato che quando porto le scarpe alte, in particolare quelle aperte, i piedi mi si "seccano".. in particolare le dita. Ieri ad esempio erano bianchi, la pelle era proprio secca.
Mi chiedo il motivo di questi problemi, ed un eventuale rimedio.
SPero di ricere una risposta. Un saluto.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, va eseguito un attento consulto specialistico dermatologico per valutare questa sindrome cutanea con possibili interferenze di natura internistica - vascolare - metabolica ?
Non è un problema certamente di carattere ortopedico!
cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -