I muscoli si rilassassero,non so' se sono i tendini che si sono contrati oppure abbia subito un

operata il 08 09 02 diagnosi(lassita'sub ant. dx).intervento(plasticaprolca con bptb)prescrizione=sp fraxiparina 03 ml,1 fiala al di'x 15 giorni,rocefin 1g 1 fiala i.m al di'x 3 giorni in data 22/08/06 diagnosi(frattura lussazione a manico di secchio non riparabile del menisco mediale conpropatia cfi grado secondo esiti di ricostruzione lca.intervento (meniscectomia mediale e condrectomia parziale)RIsonanza 30/01/09 esiti chirurgici di ricostruzionedel lca con visibilita' di tunnel femoro tibiale,il neo legamento appare di disomogenea intensita' di segnale per fenomeni degenerativi a carico;esiti di meniscectomia selettiva mediale con lesione su residuo meniscale del corno posteriore;1-lesione del corno posteriore del menisco laterale;2-legamentocrociatoposteriore di regolare spessore ed ittensita'del signale;3-versamento intra-articolare e sinovite reattiva;4-rotula lievemente sublussata all esterno con piccola borsite retro-rotula.si segnala edema intraspongioso a carico dell'emipiatto tibiale laterale.ho problemi nello stendere il ginocchio non riesco a stenderlo rimane un 3/4 dita piegato,ho dolori avanti,non c'e' la faccio a restare a impiedi,non posso fare sport e con il cambiamento atmosferici ho forti dolori,infine questo inverno mi sono bloccato e ho dovuto fare delle siringhe di cortisole per allieviare il dolore e sbloccarlo .inseguito ho fatto delle siringhe di muscoril per farsi che i muscoli si rilassassero,non so' se sono i tendini che si sono contrati oppure abbia subito un intervento non eseguito correttamente.chiedo ulteriore informazione per far si che possa risolvere il mio problema.grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Dovrebbe rivolgere le stesse domande a chi l'ha operata.
La sensazione, dall'esterno e da quello che riferisce, è che il nuovo legamento non svolga la sua funzione nel modo migliore.
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie x la risposta,con quello dichiarato sto del dirvi:il ginocchio è stabile ma nel piegamento si sente scricchiolio e poi non riesco a stenderlo ho un deficit di 2/3dita di estenzione con questo voglio dire che il quadricipide e sempre in trazione è non riesco a restare inpiedi per piu' di 5 minuti.Come posso risolvere nel rinforzare ancora di piu'il quadricipide.devo rifarmi operare? nell'attesa di vs notizie vi porgo distinti saluti.
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Un ginocchio che non si estende in un intervento di ricostruzione di LCA può esser dovuto o ad aderenze o a cattiva ritenzione del neolegamento.
Nell'uno o nell'altro caso la soluzione, visto anche i tempi, è di tipo chirurgico