Solo qualche "schiocco" quando giocavo

Salve
ho 21 anni, e gioco a calcio a livello dilettante.
A luglio dello scorso anno ho subito un intervento in artroscopia al menisco laterale.

A distanza di qualche mese, ho cominciato a sentire dolore sempre al solito ginocchio, senza però aver subito traumi, solo qualche "schiocco" quando giocavo.
I dolori li sento soprattutto nel camminare, a salire le scale e alla fine dell'attività sportiva, durante sento solo qualche fastidio in qualche movimento.
Mi sono un pò preoccupato, e mi sono rivolto ad un ortopedico amico, il quale mi ha consigliato di fare una RMN che dice:

Non si evidenziano alterazioni al livello dei menischi.
Il legamento crociato anteriore appare piuttosto sottile, un pò irregolae, circondato da reazione sinoviale.
Nella norma il legamento crociato posteriore e i collaterali.

Cosa vuol dire, che ho il legamento crociato anteriore "sfilacciato"?
E se si, uno che come me pratica sport tutti i giorni ad un livello medio alto, richiede un intervento chirugico o c'è un altro tipo di cura?

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
La diagnosi più precisa sulle condizioni del suo LCA la può aver fatta solo il collega che Le ha fatto l'artroscopia.
Dovrebbe chiedere a Lui come erano le condizioni del suo LCA.
Comunque in assenza di rotture certe del legamento non c'è l'indicazione alla ricostruzione.
Cordiali saluti

Antonio Mattei