Dolre alla caviglia

sono un ragazzo di 30 anni giocatore di calcio a livello dilettantistico,piu' o meno 2 anni ho avuto una distorsione alla caviglia dx e da allora e' iniziato il mio calvario,dopo molteplici visite nn son ancora riuscito a risolvere il continuo e ultimamente persistente doore alla caviglia un dolore che prende il tallone e la parte esterna,dopo tre visite da tre ortopedici diversi nn so piu' cosa fare,il primo mi ha consigliato la camera iperbarica cura nn effetuata,il secondo la tecar terapia abbinata a bustine di osseor dopo ben 6 sedute risultati zero,il terzo mi ha consigliato una cura a base di bustine di amedial e dicendomi che un eventuale operazine nn mi avrebbe garantito un risultato certo,chiedo aiuto a voi con tutto il cuore per risolvere una volta per tutte il mio problema e tornare se possibile a correre come un tempo,qui vi do il risultato della mia ultima risonanza magnetica:quadro RM caratterizzato da alterazioni condrali e sottocondrali che riguarda l'angolo supero-esterno con alterazioni geodiche ottocondrali in probabili esiti traumatici.di aspetto grossolano e disomogeneo il legasmento peroneale astragalico anteriore in probabile lacerazione da ritenersi inveterata.integro il peroneo astragalicoposteriore ed il peroneo calcaneare.nei limiti il legamento deltoideo.regolare rappresentazione del tendine acchileo e delle strutture tendinee sia del versante peroneale che tibiale.l' intensita' d segnale delle strutture ossee esaminate con l'eccezione del domo astragalico e della superficie articolare tibiale appaiono nei limiti della norma.con riferimento all astragalo e alla superficie articolare tibiale le spongiose ossee appaiono infiltrate ed edematose con iperintensita' di segnale nelle pesature STIR. Vi chiedo con il cuore il vosto aiuto vi ringrazio anticipatamente e attendo notizie cordiali saluti
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...ha una involuzione artrosica con osteofitosi e condropatia severa,...credo che debba essere valutata una artroscopia di caviglia per toilette e anche una probabile ricostruzione del leg peroneo astrag anteriore
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dr.un ultima cosa,pensa possa tornare ancora a correre o la situazione e' grave?la ringrazio con tutto il cuore cordiali saluti ancora mille grazie.
[#3]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
egregio utente... da quello che leggo il suo problema è una importante sofferenza della cartilagine dell'articolazione, a parte la RM va presa in seria considerazione l'eventualità di un intervento in artroscopia, per procedere ad una "pulizia" (tanto per capirci) ed allo stesso tempo valutare la possibilità di un trapianto cartilagineo (questo lo dico per dovere di cronaca visto che non ho visto lei ne le immagini della rm), inoltre potrebbe essere necessario ricostruire il Leg. Peroneo Astragalico Anteriore, uso il condizionale perchè sulla base di un referto e senza un esame clinico accurato non è possibile dare indicazione ad un intervento...per quanto riguarda la sua domanda sul tornare a correre... quello che la blocca è il dolore ed il tempo che deve impiegare perchè si calmi... beh faccio parte dello staff degli ortopedici della Nazionale Italiana di Pallacanestro e ne vedo tanti di sportivi professionisti con questi problemi e le dico che i carichi di lavoro fanno progredire in maniera molto veloce la sua problematica, le consiglierei di cercare di risolverla prima di riprendere un'attività sportiva continuativa anche se non professionistica
Distinti Saluti

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
un grandissimo grazie di cuore per la velocissima risposta,cordiali saluti e ancora grazie mille!