Il legamento crociato posteriore non alterazione

Durante un’incontro di calcio, io ho 50 anni e gioco con amici 2 volte a settimana , ho preso una botta al ginocchio sx, Poidopo 2 mesi di riposo e cure con cerottini e ghiaccio su suggerimento del medico ho effettuata una risonanza che mi ha dato questo esito:
lieve versamento ventricolare tendenza all'iperpressione esterna della rotula con condropatia di II grado a livello della superfice articolare mediale.legamento crociato anteriore assotigliato ma regolarmente inserito regolare il legamento crociato posteriore non alterazione di segnale dei legamenti collaterali
meniscosi del corno posteriore del menisco interno non significative
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Dal referto si evidenzia una lesione parziale del legamento crociato anteriore; per evitare rischi le condizioni del suo ginocchio devono essere ottimali.
Chi le ha richiesto la RM dovrebbe ora, sulla base del risultato e, soprattutto, della sua situazione clinica, darle le indicazioni terapeutiche corrette.
Le consiglio quindi di rivolgersi allo specialista.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com