Della mia risonanza magnetica al ginocchio destro

salve questa e' la risposta della mia risonanza magnetica al ginocchio destro
- collaterale mediale presenta iniziali alterazioni di segnale nel tratto inserzionale prossimale.riduzione dello spazio articolare femoro rotuleo mediale
con minime alterazioni a livello condrale sulla faccetta rotulea interna.
reazione sinoviale a livello della gola nel versante anteriore .
ispessita la borsa rotulea profonda con alterazioni a livello della regione inserzionale prossimale del rotuleo (iniziale tendinopatia)-
potrebbe per favore farmi capire questa diagnosi, i tempi di recupero e la cura
grazie infinite
[#1]
Dr. Massimiliano Maggioni Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 41 1
Buongiorno. L'esito della RMN del suo ginocchio potrebbe essere interpretata con una sofferenza del legamento collaterale mediale e uno stato infiammatorio del suo ginocchio. Purtroppio bisognerebbe valutarla clinicamente e capirne la causa scatenante.
Vorrei capire inanzitutto se la causa scatenante sia stato un trauma.
Non è possibile con gli elementi descritti definire una prognosi cioè tempi di recupero e cure.
a risentirci

Dr.Massimiliano Maggioni