Artrosi cervicale, scoliosi e malocclusione

Salve, ho 29 anni so sempre sofferto di leggeri dolori al collo che certe volte scaturivano leggeri mal di testa. Ultimamente pero, nel giro di qualche mese le cose sono peggiorate e oltre a essersi accentuato il dorele al collo sopratutto sul lato destro dolore che spesso si irradia alle spalle e alla schiena. Inoltre ho cominciata anche ad avere intorpidimenti alla gamba e al piede destro e qualche volta anche alla mano destra (sopratutto l'anulare e il mignolo). Ho fatto degli esami radiografici alla schiena e il responso è stato questo:
"Rachide cervicale verticalizzato con manifestazioni di artrosi con osteofiti e riduzione dello spazio discale C5/C6. Scoliosi a largo raggio del tratto lombare con rotazione in senso antiorario delle apofisi spinose. Appena ridotto lo spazio discale tra L5/S1"
Ultimamente ho anche qualche 'doloretto' alla gamba destra e al ginocchio.
Per completare il quadro aggiungo che ho un problema alla spalla sinistra, ovvero con alcuni movimenti questa 'mi esce' e dopo la risonza il respondo del dottore è stato di rinforzare la muscolatura e infine o entrambi i piedi cavi.

Vorrei sapere se i problemi che ho sono imputabili alla cervicale e alla scoliosi e se è normale che si siano manifestati in così poco tempo (2/3 mesi) e se giusto indirizzarmi verso uno specialista in ortopedia. Inoltre vorrei un parere su alcuni articoli letti sul fatto che tali problemi possano essere imputabili a problemi di malocclusione dentale, visto da ragazzo ho portato l'apparecchio ortodontico.

Grazie.
[#1]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 165 1
Gentile utente,ribadendo il concetto che alla base di una corretta diagnosi vi è un attento esame clinico del paziente,ritengo che i suoi "problemi" siano legati a una sofferenza del rachide cervicale.
Sarebbe quindi necessaria una consulenza ortopedica.
Mi contatti per altre informazioni se vuole a:
adecarlo@aliceposta.it
Vivisismi saluti