Intervento di mumford più mobilizzazione per recupero articolorità

Salve, vorrei avere informazioni x quanto riguarda intervento di Mumford più mobilizzazione per recupero articolarità. Soggetto di 36 anni, disabile su sedia a rotelle e sportiva, con rigidità spalla dx, associato a dolore spiccato Acromion Claveare.
RX evidenzia sofferenza articolazione A/C.
RMN evidenzia Cuffia di spessore lievemente ridotto con Tendine del Sovraspinato Assottigliato e segni di Tendinopatia microtraumatica.
Edema osseo della glena omerale.
Vorrei sapere in cosa consiste questo tipo di intervento e se risolverà la situazione della spalla in questione, se la tendinite scomparirà del tutto, x quanto tempo usare il tutore ed i tempi di recupero definitivi x poter tornare a fare sport (hockey).
Grazie mille x la disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Non conosco la tecnica da lei citata, ho provato a cercare in letteratura e non ho trovato nulla..

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com