Lassità articolare

Gentile dottore,
sono un ragazzo di 20 anni e vorrei sapere se per un problema di scrosci articolari diffusi dovuti a lassità(in particolare alle spalle)può essere utile un trattamanento a base di integratori contenenti glucosammina/condroitina, come glucosammina joint complex plus o fluid motion e se questo trattamento può giovarmi anche per una tendinosi rotulea cronica post-traumatica, che ho purtroppo da alcuni anni. Grazie per la cortese attenzione, distinti saluti.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
gentile sginore
non credo che i farmaci da lei citati possano essere utili per la correzione degli scrosci articolari nè per la tendinosi rotulea.
Consulti comunque il suo ortopedico di fiducia.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per il chiarimento datomi. Mi dica dunque se la presenza di scroscio articolare indica necessariamente artrosi, e se per questi "rumori" esiste una terapia farmacologica o solo fisica. Per quanto riguarda la tendinosi rotulea, è vero che per risolvere il problema(e però si risolve davvero)bisogna sottoporsi ad artroscopia del ginocchio?
Grazie ancora, attendo il suo cortese riscontro.