Una sinovite reattiva

In seguito a caduta ho avuto un trauma la sinocchio sinistro. DOpo passaggio al pronto soccorso traumatologico e radiografia il ginocchio non risultava frratturato. Però con tumefazione e un po' gonfio. Non fatica a camminre. Purtroppo però dopo tre quattro settimane è rimasto gonfio. L'ortopedico che mi ha visitato ha diagnostica una sinovite reattiva da trauma e consigliato sedute di ionoforesi. C'è qualcosa altro che si possa fare. Il ghiaccio si può mettere o non va bene in questa fase? Si possono ancora mettere alcune pomate che mi hanno prescritto antinfiammatorie o gel per riassorbire il trauma? Grazie
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...provi con un po' di fisioterapia con mezzi fisici, e ghiaccio ( va sempre bene negli stati infiammatori )...e provi anche con delle pomate (...a mio parere fanno poco, .....ma male sicuramonte non fanno).
se persiste la sintomatologia, si sottoponga a nuova visita specialistica , eventualnente con approfondimento strumentale rmn alla ricerca di patlogie meniscali.
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma