Problemi ginocchia

Da diversi anni soffro di piccoli dolori articolari alle ginocchia (forse a causa del vecchio lavoro che mi postava a stare in ginocchio molto spesso).
Da quando cambiai il lavoro la cosa sembrava passata o quantomeno i sintomi erano molto piu' lievi e meno frequenti, fino a che la cosa e' tornata con sintomi peggiori, fino a farmi rimamere bloccato in posizione piegata in piu' di un occasione. Per cui mi sono deciso di andare in fondo alla cosa ed ho eseguito una RM dove riporto i risultati.
RM GINOCCHIO SX:
Meniscosi delle strutture meniscali soprattutto del menisco esterno.
Nella norma il pivot centrale e le restanti componenti capsulo-legamentose esaminate.
Sinovite reattiva con minimo versamento intrarticolare;concomita modestadistensione reattiva della borsa del gastrocnemio-semimembranoso.
Rotula in lieve atteggiamento di iperpressione esterna;borsite prorotulea e pretibiale con iniziale tendoperiostosiinserzionale distale del tendine rotuleo.
RM GINOCCHIO DX:
In quadro artrosico compartimentale femoro-tibiale mediale, si apprezza meniscosi di alto grado del corpo-corno posteriore del menisco interno con iniziale frammentazione.
Non lesioni del menisco esterno.
Nella norma il pivot centrale e le restanti componenti capsulo-legamentose esaminate.
Sinovite reattiva della camera anteriore con ispessimento reattivo delle settature del corpo adiposo di Hoffa.
Distensione reattiva della borsa del gastrocnemio-semimembranoso.
Marcata tendoperiostosi inserzionale distale del tendine rotuleo in esiti di malattia di Osgood-Schlatter.
Rotula in asse.
Vorrei avere qualche consiglio su come orientarmi.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...le sue ginocchia non sono messe benissimo con i menschi.
si rivolga ad un artroscopista che di certo la aiutera'.
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della pronta risposta, avevo gia' intenzione di contattare un esperto, ma non sapevo a chi rivolgermi, se potesse consigliarmi qualcuno in zona Pescara o Abruzzo le sarei grato.
Saluti e grazie in anticipo
[#3]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...non saprei proprio, ..mi dispiace.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ugualmente e buon lavoro.