Rumori articolari generali

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e da qualche mese riscontro rumori articolari generalizzati privi di alcun dolore, ma molto molto frequenti, in particolare alle ginocchia, caviglie e polsi.
Purtroppo faccio una vita sedentaria lavorando tutto il giorno.
Pensate che questi rumori possano essere motivo di preoccupazione?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, stia assolutamente tranquillo. La sua scarsa attività fisica può generare una scarsa "lubrificazione" articolare e causare gli scricchiolii che riferisce. Anche l'introito quotidiano di liquidi può influire su una corretta idratazione cartilaginea. Le consiglio pertanto di organizzarsi per introdurre almeno 2 litri di acqua al giorno ed eseguire regolare attività fisica alzandosi prima al mattino e facendo esercizi serali di stretching prima di andare a letto. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi