Lca al iii medio

Buongiorno,
sono un ragazzo di 32 anni e 2 domeniche fa cadendo con gli sci mi sono rotto il LCA. Al pronto soccorso mi è stata fatta una doccia a 20 gradi sostituita in seguito da un tutore Breg a 20 gradi. 2 volte al dì splamo pomata Traumeel e 4 volte al dì assumo ananase.

Riporto RM eseguita una settimana dopo l'incidente: lacerazione a tutto spessore del LCA al III medio - il LCM è ispessito e sfrangiato in tutta la sua estensione cranio-caudale così come le strutture capsulari in sua prossimità in esiti di lesione distrattiva parziale - anche il LCL è ispessito e sfrangiato al III medio per lesione distrattiva di I-II grado - nei limiti LCP e menisco - edemaa livello dello spigolo posteriore del piatto tibiale laterale e del polo inferiore della rotula ma non si osservano frammenti affondati o diastasati - abbondante versamento intra articolare...

Non ho potuto ancora fare alcuna visita ma ne deduco che ho il LCA rotto mentre gli altri sono a posto anche se sfrangiati.

No ho particolari dolori internianche se il ginocchio, a distanza di 10 gg, è ancora gonfio.

La prima visita l'avro' il 31 marzo presso importante Ortopedista bresciano. Non avendo ancora visto nessuno vorrei sapere se la cura in atto è corretta e se devo tenere il tutore sino a tal data visto che sul referto del pronto soccorso c'e' scritto di tenerlo per 15 gg.

Grazie molte
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Il trattamento e' finora corretto, tra pochi giorni avra' ulteriori informazioni sulla sua lesione.
Se vuole cominciare a farsi un'idea sulle lesioni del LCA puo' leggere
https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/
Se ha altre domande ci contatti pure.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com